lunedì 1 agosto 2011

Carl Hansen & Søn

Il concetto del brand attivo in ambito mondiale Carl Hansen & Søn, è il mobile da intendersi come sfondo alle riunioni.
Il marchio, principale produttore delle creazioni internazionali di Wegner, ha presentato alla primaverile fiera di Milano quattro nuovi prodotti-

I mobili da ufficio, sono a tutti gli effetti da considerarsi parte a se stante in una categoria d'arredo molto particolare: la collocazione di mobili adeguati in spazi pubblici, può favorire l'ambito lavorativo, migliorando l'attenzione e addirittura la fiducia del potenziale cliente.
Funzionalità, design e comfort sono tre aspetti indivisibili.
E' anche un motto non dichiarato del brand Carl Hansen & Søn, ossia il principale produttore mondiale per quel che riguarda le famose creazioni di Wegner.

Le novità presentate nella primaverile edizione della fiera di Milano, sono 4, una scrivania e tre modelli di sedia.
I prodotti novità, sono stati disegnati da Wegner nel lontano 1970, e la serie fu realizzata nello stesso anno in pochissimi esemplari.
Il progetto è stato ripreso oggi in mano da Carl Hansen & Søn, che ha deciso di rilanciare il concetto Wegner anni '70 in una chiave artigianale e funzionale.
La scrivania, CH110, si presenta con linee leggere poggiate su gambe lucide, un esperimento di acciaio inossidabile e legno.

Per completare la creazione della scrivania, Wegner progettò la bellezza di tre sedie in coordinato, ognuna pensata appositamente per diverse situazioni di lavoro.
Che Wegner fosse un designer assolutamente all'avanguardia è fuori discussione.
Carl Hansen & Søn ha avuto la geniale idea di riprendere questi progetti trasformandoli in oggetti estremamente prestigiosi per l'ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento